IL MANIFESTO
ABBIAMO A CUORE
Il valore dell'ospitalità nel suo concetto piu' alto: l'ospite come dono.
La qualità dell'accoglienza e la cultura dell'ospitalità nei borghi storici
La ricerca del bello e del buono
La difesa dei beni comuni: l'acqua, l'aria,il territorio, il lavoro
La libertà di essere sè stessi
La crescita umana e spirituale di tutte le persone
La condivisione come antidoto alla solitudine
Il diritto di tutti gli esseri viventi ad essere rispettati
Il ben-essere e l'amicizia
“L'uso del verbo amare e l'ipotesi che esista un creatore”
Il valore della diversità
Il sapere dei libri, la magia della musica, l'incanto di un paesaggio
(“un artista non è mai povero” risponderà Babette, “ho dato solo il meglio di me”)
Karen Blixen “Il Pranzo di Babette”
ha come obiettivo la diffusione della disciplina dello Yoga tra i bambini e ragazzi, nelle scuole, nei centri estivi e in tutte le occasioni nelle quali si possono coinvolgere tra divertimento e insegnamento non solo i bambini ma anche le famiglie. Il metodo è riconosciuto dalla Associazione Italiana Yoga AIYB - e certificato con l'attestato di qualifica all'insegnamento del metodo GIOCA YOGA a bambini e ragazzi
Pagine
La nuova generazione Yoga
i corsi GIOCAYOGA per i bambini da 4 a 12 anni metodo riconosciuto da AIYB associazione italiana yoga bambini
Per il terzo anno consecutivo i nostri laboratori vengono realizzati nelle scuole infanzia e primaria in orario curricolare, nelle scuole dell'Istituto comprensivo di Piazza al Serchio (lu) Scuola infanzia e primaria di Magliano, Gramolazzo, Gorfigliano, Sillano.
Per due anni nelle scuole infanzia e primaria di Pieve San Lorenzo.
Qui troverete i racconti il materiale e le immagini di questa esperienza, ma anche le nostre osservazioni su un percorso spesso segnato da ostacoli e difficoltà.
Riuscire ad entrare nelle aule scolastiche non è stato facile e non lo è tutt'ora, ma noi crediamo in questo progetto e siamo intenzionati a proseguire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.....veramente bello!!!
RispondiEliminaQuesto è il nostro Manifesto, quello che sottoporremo alla condivisione e sottoscrizione di quante e quanti come noi HANNO A CUORE, il senso vero dell'ospitalità e dell'accoglienza, a coloro che viaggiatori o turisti trascorreranno un po' del loro tempo in Lunigiana e con i quali come nell'antica Grecia scambieremo doni.
RispondiElimina